Vale un minuto al giorno 🧘🏼‍♀️

Crea la tua routine quotidiana di movimento

Area tematica
Benessere
Livello
Intro
Tempo di apprendimento
10 minuti

In breve

Crea la tua abitudine al movimento in soli 10 minuti al giorno, in modo semplice, sostenibile e adatto al tuo stile di vita!



A chi è rivolto


Argomenti


Valentina Chinaglia

Insegnante

Richiedi maggiori informazioni

I campi indicati con * sono obbligatori.

Descrizione

Per creare una nuova (e sana) abitudine, iniziare è la parte più difficile, ma una volta iniziato e testato gli effetti positivi sul proprio corpo, è facile mantenere lo slancio. 

E' importante creare un'abitudine di movimento. E può essere semplice come 10 minuti al giorno. Potrebbe non sembrare molto, ma è abbastanza per farti sciogliere le tensioni muscolari, mobilizzare muscoli e articolazioni, liberando energia e la  mente.

Ci sono molti  esercizi che puoi fare in 10 minuti o meno, quindi non ci sono scuse per non muoverti. Online trovi di tutto, ma se ogni giorno devi perdere del tempo per cercare il video giusto potresti perdere subito lo slancio e non iniziare MAI! 

Per creare una routine di movimento in modo semplice e sostenibile, senza perdita di tempo, ho creato questa sequenza di movimenti che puoi ripetere anche tutti i giorni senza nessun problema. Ti serviranno: 

  • il tuo corpo
  • un tappetino 
  • 10 minuti di tempo

Quando avrai acquisito l'abitudine al movimento potrai anche alternare la pratica con una camminata, una corsa, un ballo, un'altra pratica.

L'importante è trovare qualcosa che ti piaccia e che si adatti al tuo stile di vita!

Il movimento è essenziale per una mente e un corpo sani. Ci aiuta a concentrarci, ad alleviare lo stress e a rimanere in salute. Quindi prendi l'abitudine di muoverti per almeno 10 minuti al giorno e sarai felice di averlo fatto. 

Non iniziamo a muoverci perchè abbiamo qualche dolore e dobbiamo correre ai ripari, ma iniziamo a muoverci perchè fa bene alla nostra salute!


PS: quando la ripetizione di questa pratica ti stancherà, non temere! Ho già la soluzione per te! Potrai iscriverti alla mia scuola online Attivati Academy e troverai tantissimi video pronti per te!


Contenuti

Valentina Chinaglia