Il nuovo corso che unisce
NonSoloPilates + Ginnastica Pelvica
per portare particolare attenzione a:
parete addominale
colonna vertebrale
respiro
pavimento pelvico
Se almeno una volta nella vita lo starnuto, il colpo di tosse o uno sforzo ti hanno messo in imbarazzo per delle spiacevoli perdite urinarie, sai di cosa sto parlando!
La gravidanza, il parto e la menopausa possono essere eventi molto stressanti per il corpo e apportare modifiche al corpo che se non prese in considerazione possono protrarsi troppo nel tempo e cronicizzarsi, portando a disturbi di varia entità.
Ecco perchè è importante conoscere, trattare e allenare la propria muscolatura pelvica, perchè anche se è una zona tabù, poco conosciuta e che genera imbarazzo, è importante prendere in mano la situazione.
Magari hai smesso di correre, saltare o fare altre attività per la paura di qualche perdita urinaria. Hai smesso di ballare o di fare altre attività che ti piacciono per non correre il rischio di dover correre in bagno per doverti cambiare, perchè hai sempre addosso un salvaslip o un assorbente.
L'assorbente può essere un aiuto momentaneo, ma di certo non è la soluzione, anche perchè a lungo andare anche questo può creare qualche disagio.
Un'altra cosa importante che è importante che tu sappia è che non sei sola! Le donne che incontrano questi problemi di incontinenza, sono molto più di quello che pensi, solo che l'imbarazzo, la vergogna e il tabù hanno la maggiore e impediscono di chiedere aiuto e cercare una soluzione. Il problema è che spesso non sappiamo proprio a chi chiedere, perchè il medico di riferimento magari non è competente e non sa chi inviare per una corretta valutazione e trattamento rieducativo.
Nonsolopelvic
Il secondo martedì del mese
14 gennaio
11 febbraio
11 marzo
8 aprile
13 maggio
Ciao! Sono Valentina, ma nei social mi trovi come Valepostura!
Mi occcupo di postura e movimento da più di 20 anni.
Dopo le mie due gravidanze mi sono trovata a fare i conti con qualche problema di incontinenza e urgenza urinaria, e ripetevo 'Ma si tanto ormai' oppure 'Ho partorito, è normale che abbia questi problemi', o ancora 'Con chi vuoi che ne parli?!'
Così ho fatto passare un paio d'anni prima di prendere in mano la situazione e farmi seguire per migliorare la mia muscolatura ed essere libera di ridere, correre e saltare senza imbarazzo!
Per una persona attiva come me, stava diventando un problema, avevo smesso di correre e facevo esercizi a basso impatto per non avere delle perdite.
Non solo, ma sono una persona a cui piace ridere tantissimo, ed era diventato molto imbarazzante anche questo.
Non voglio che più nessuna donna si senta sola e abbandonata con queste problematiche 'imbarazzanti'.
Ho creato il videocorso e il percorso 1:1 per aiutare quante più persone possibili con il formato che preferiscono, ma ora è il momento di evolvere e praticare insieme, per reclutare al meglio la nostra muscolatura addominale e pelvica in ogni momento (non solo durante gli sforzi).
D: Le lezioni sono solo online?
R: Si, le lezioni si svolgeranno solo su ZOOM.
D: Le lezioni saranno registrate?
R: Si, le lezioni saranno tutte registrate, e le registrazioni disponibili dal giorno dopo nella tua area riservata!
D: Se perdo una lezione come posso fare?
R: Se non potrai essere presente ad una lezione, potrai seguire la registrazione quando vorrai.
D: Devo acquistare il videocorso separatamente per prepararmi alle lezioni?
R: No! Con l'iscrizione al corso di NONSOLOPELVIC avrai l'accesso immediato al videocorso di ginnastica pelvica!
D: Non ho problemi particolare, ha senso il corso per me?
R: Assolutamente si! Il corso andrà a lavorare sul tutto il corpo, con particolare attenzione su addome, colonna vertebrale, respiro e pavimento pelvico!
Nonsolopelvic
Il secondo martedì del mese
14 gennaio
11 febbraio
11 marzo
8 aprile
13 maggio